Seleni: archeologia, paesaggio, natura

La combinazione dei resti archeologici e il suggestivo ambiente naturale rendono il Bosco Seleni (Lanusei) un vero e proprio Parco Archeologico.
Il tour parte con una visita guidata al sito nuragico: le strutture meglio conservate sono due tombe dei giganti (XV-VII sec. a.C.), presso le quali sono state riscoperte tre particolarissime pietre forate la cui funzione, probabilmente religiosa, è tutt’oggi oggetto di studio. Scavi recenti hanno inoltre riportato alla luce i resti del nuraghe complesso di Gennacìli in parte curiosamente adagiato su un enorme masso granitico, segno di perfetta convivenza fra uomo e natura.

La visita prosegue poi con un tuffo nella natura, dove il fruscio degli alberi e il cinguettio degli uccelli accompagnano una piacevole passeggiata lungo i sentieri che si diramano sotto un fitto bosco di lecci e roverelle e che conducono al sorprendente punto panoramico di Sa furca ‘e sa pruna.

Non è richiesto un abbigliamento particolare: sentieri facilmente agibili.
Lungo i sentieri del bosco potrete trovare alcuni tavoli in granito per piacevoli picnic al fresco e, per i più piccoli, un mini parco giochi all'aperto.

Rimani con noi
Prima, durante e dopo la tua Galanias's experience
Prenotaonline